L'alimentazione e il Nutrizionista

Una alimentazione equilbrata è il primo passo fondamentale da compiere per l'ottenimento del proprio stato di benessere. Il Nutrizionista ha come obiettivo principale quello di indirizzare il paziente verso una buona educazione alimentare, tenendo conto delle sue esigenze, debolezze ed aspettative.

La parola dieta deriva dal greco “diaita”, che vuol dire “stile di vita”, e pertanto non va intesa come una restrizione alimentare ma, anzi, deve rimanere uno dei piaceri della vita capace di coinvolgere la mente ed il corpo.
L’alimentazione è un momento della nostra giornata fondamentale per mantenerci in forma e ritrovare uno stato di benessere psicofisico.
L’applicazione quotidiana di un’alimentazione corretta può sicuramente migliorare un ampio spettro di stati patologici al fine di rigenerare in maniera sana, equilibrata e naturale la salute del nostro corpo.
Ulteriore obiettivo di una dieta equilibrata è di indirizzare il paziente verso una buona educazione alimentare, tenendo conto delle sue esigenze, debolezze ed aspettative.
In quest’ottica il Nutrizionista è la figura professionale che può risultare di fondamentale importanza per tutti quelli che decidono di migliorare il proprio stato di salute e di benessere tramite un giusto rapporto con l’alimentazione.