Valutazioni e analisi

Questa sezione presenta l'elenco dettagliato delle valutazioni e delle analisi, parte integrante del metodo di consulenza dello Studio Nutrizionistico Giorleo.

Perchè rivolgersi ad un Nutrizionista?

Ecco 5 ottimi motivi per farlo.

  • Urea Breath Test per la ricerca dell’Helycobacter Pylori

    Urea Breath Test per la ricerca dell’Helycobacter Pylori

    E’ il test di riferimento per la ricerca dell’Helicobacter Pylori: è un batterio gram negativo, flagellato, acidofilo, il cui habitat ideale è il muco gastrico situato nello stomaco umano. Tale resistenza ad un pH di 1 o 2 gli è…

    More
  • Breath Test per l’intolleranza al lattosio

    Breath Test per l’intolleranza al lattosio

    Questo test, comunemente usato per misurare l’assorbimento del lattosio da parte dell’apparato digerente, è il breath test all’idrogeno, comunemente noto come “test del respiro”, un esame semplice e non invasivo. In assenza dell’enzima, il lattosio passa indigerito nell’intestino ed a…

    More
  • Plicometria

    Plicometria

    La Plicometria è una delle metodiche per la valutazione della percentuale di grasso corporeo. La plicometria è una valutazione dello spessore della plica adiposa sottocutanea in una o piu’ sedi. Il numero delle pliche registrate varia da paziente a paziente…

    More
  • Analisi della composizione della dieta personalizzata

    Analisi della composizione della dieta personalizzata

    La personalizzazione del piano dietetico è una competenza centrale dell’attività professionale del Nutrizionista che richiede una conoscenza dettagliata del modello alimentare del paziente. L’elaborazione di una dieta equilibrata è influenzata da fattori fisiologici (eta’ sesso gravidanza, altro), patologici, socio-economici, culturali…

    More