Credito Salernitano

Banca Popolare della Provincia di Salerno

L’identità del Credito Salernitano – Banca Popolare della Provincia di Salerno – è la sintesi di caratteristiche organizzative e finalità che si traducono in uno specifico “modo di essere”.
Credito Salernitano

Credito Salernitano

Banca Popolare della Provincia di Salerno

L’identità del Credito Salernitano – Banca Popolare della Provincia di Salerno è la sintesi di caratteristiche organizzative e finalità che si traducono in uno specifico “modo di essere”.
Lo sviluppo economico e sociale della vasta ed operosa Provincia di Salerno rappresenta la sua missione pricipale. L’obiettivo viene perseguito soddisfacendo efficacemente le esigenze dei clienti e raggiungendo risultati economici corrispondenti alle aspettative della compagine sociale.
La salda relazione tra banca e territorio è la base fondamentale per interpretare con immediatezza i mutamenti sociali ed economici, ma soprattutto per trasformare la novità e l’incertezza in rilevanti opportunità.
Con questa premessa la dimensione locale, piuttosto che rappresentare un limite, diventa un considerevole vantaggio: una struttura agile ed efficiente, producendo decisioni rapide, garantisce tutti i migliori servizi del panorama creditizio alle condizioni più favorevoli.
In questa direzione l’istituto bancario è guidato verso un costante rafforzamento per conseguire la realizzazione del disegno strategico e del piano programmatico.
Il patrimonio di competenze professionali e tecnologiche presente nell’azienda si fonde con una cultura d’impresa orientata – mai separatamente – al profitto aziendale e alla promozione della persona.
Con sincera e intensa passione,
Giuseppe Vassallo
Presidente Credito Salernitano


 

Servizi alle imprese

Conti correnti

Il Credito Salernitano – Banca Popolare della Provincia di Salerno – al servizio della Tua impresa.
Per rispondere adeguatamente alle esigenze di commercianti, artigiani, liberi professionisti, studi professionali, piccole e medie aziende abbiamo dato origine a diverse tipologie di conti. Tra questi potrai scegliere quello che meglio rispecchia le necessità della Tua Impresa attraverso una combinazione personalizzata e flessibile di servizi e condizioni economiche.
L’organico aziendale dell’Istituto bancario si compone di veri professionisti che, in considerazione del settore di attività e del momento storico, aiutano gli imprenditori a effettuare le scelte più idonee e personalizzate.
La denominazione di ciascun conto corrente è associata alle località turistiche più attraenti della Provincia di Salerno: Conto Maiori, Conto Praiano, Conto Palinuro, Conto Ravello e Conto Velia sono il segno del rispetto per il territorio e per chi vi opera.
Rivolgiti in filiale e valuta con il Direttore come costruire il miglior conto corrente per la Tua azienda.


 

Credito

Il principale obiettivo della struttura che presiede il processo del credito è quello di indirizzare la propria clientela nella ricerca di un equilibrato assetto delle risorse finanziarie per accompagnare un corretto sviluppo.
Il Credito Salernitano propone una gamma completa di forme tecniche per sostenere le scelte strategiche delle imprese.

Tra queste:

AFFIDAMENTO IN CONTO CORRENTE

E’ la disponibilità a tempo determinato o indeterminato con facoltà di addebitare sul conto corrente fino ad una cifra concordata oltre la disponibilità.
Salvo diverso accordo, si può utilizzare la somma anche mediante l’emissione di assegni bancari, in una o più tranche, e puoi ripristinare la disponibilità di credito con successivi versamenti, bonifici o altri accrediti.

ANTICIPAZIONI CREDITI

Il Credito Salernitano offre le principali modalità di cessione del credito aziendale:

Anticipi su fatture

È la disponibilità di un anticipo a fronte della presentazione di fatture emesse e non scadute.
Si può cedere il credito aziendale con scadenza non superiore ai 200 giorni dalla data di presentazione pro solvendo e la Banca anticipa la disponibilità per l’80% dell’importo totale, IVA compresa.

Anticipi su effetti cambiari, RiBa, Rid e Mav

È la disponibilità di una linea di credito utilizzabile con presentazione al salvo buon fine di effetti cambiari e disposizioni di incasso (Ri.Ba, Rid e Mav).
Si può cedere il credito aziendale con scadenza futura pro solvendo e la Banca, cura l’incasso, anticipando la disponibilità nel limite del fido.

Sconto di portafoglio

È la disponibilità di un anticipo – al netto degli interessi – dell’importo dei crediti (cambiali, tratte documentate, fatture commerciali, crediti non cartolari, crediti incorporati in titoli di natura non cambiari, ecc.), verso terzi non ancora scaduti, mediante cessione del credito salvo buon fine.

Per sostenere le Imprese che operano sul territorio la Banca ha siglato importanti accordi con i principali Confidi volti a costruire soluzioni vantaggiose destinate a facilitare l’accesso al credito.


 

Incassi e pagamenti

Il principale obiettivo della struttura che presiede il processo del credito è quello di indirizzare la propria clientela nella ricerca di un equilibrato assetto delle risorse finanziarie per accompagnare un corretto sviluppo.
I servizi di incasso e pagamento del Credito Salernitano sono i seguenti:

  • incasso e pagamento di effetti (cambiali e titoli similari);
  • incasso e pagamento tramite il servizio Ri.Ba (ricevuta bancaria) dei propri crediti mediante l’invio di un avviso e successiva emissione di una ricevuta bancaria elettronica emessa dal creditore;
  • incasso fatture;
  • incasso dei propri crediti verso terzi mediante l’emissione di moduli contrassegnati con le diciture ‘MAV’ (pagamento mediante avviso) o ‘FRECCIA’ (bollettino bancario precompilato) inviati al debitore;
  • incasso tramite il servizio RID (rapporti interbancari diretti) dei propri crediti verso terzi sulla base di un ordine permanente di addebito in conto corrente conferito dal debitore.