News e Curiosità

In questa sezione sono presenti news, questionari, approfondimenti scientifici ed articoli su alimentazione e salute, diete, cibi e loro caratteristiche.

Dr. Luca Giorleo: educatore Alimentare per le Scuole di tennis

Dr. Luca Giorleo: educatore Alimentare per le Scuole di tennis

L’Educatore Alimentare per le scuole di tennis è una nuova figura professionale certificata per iniziativa della Federazione Italiana Tennis (FIT).

Nell’ambito di un aggiornamento professionale, lo Studio Nutrizionistico Giorleo, in nome del Dr. Giorleo ha partecipato, nei primi giorni di Aprile, presso il Coni, Scuola dello Sport, al 1° corso per Educatore Alimentare relativo al mondo del tennis e, acquisito l’attestato di Educatore alimentare come nuova figura tecnica della FIT.
L’evento ha visto la partecipazione di medici, biologi e dietisti a cui , previo esame, è stato conferito l’attestato e conseguentemente la qualifica di Educatore alimentare FIT.

A cosa può servire l’Educatore alimentare per le Scuole tennis ?
Nella formazione e nella crescita di un giocatore di tennis, l’Educatore alimentare sta assumendo un ruolo centrale tra il giocatore, il maestro e il preparatore atletico.
L’Educatore Alimentare avrà modo di far crescere ed educare dal punto di vista delle buone regole della nutrizione sia i piccoli sia i più grandi sia agonisti sia principianti al fine di ottimizzare e performare al meglio l’atleta agonista nella stagione di allenamento e della gara ed educare con i principi di una sana alimentazione i non agonisti.
Inoltre dal 2017, il riconoscimento di una Scuola Tennis con una tipologia Super o Top School sarà vincolato alla presenza all’interno dello Staff della nuova figura prevista dei Bandi e Concorsi dell’ISF per il 2016 come l’Educatore Alimentare.

Buon Tennis a Tutti.

Per le Scuole Tennis interessate ad intraprendere un percorso, che sarà obbligatorio per alcune tipologie di Scuole tennis dal 2017, è possibile contattare il Biologo e Nutrizionista Luca Dr. Giorleo tramite l’apposito modulo disponibile QUI oppure tramite i seguenti contatti:

e-mail: info@giorleo.it
cel: (+39) 388 053 984 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *